Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali di utilizzo dei contenuti del sito, dei servizi e dei prodotti

(artt.1341 c.c. e 33 sgg. D.L.vo 206/2005)

Informazioni Generali sul sito, i servizi ed i prodotti
(artt.7 D.L.vo 70/2003 e 49 D.L.vo 206/2005)

Definizioni

Tutte le definizioni che verranno qui fornite illustrano il significato, le caratteristiche ed il contenuto cui si riferiscono i singoli termini utilizzati con la prima lettera maiuscola nei presenti Termini e Condizioni Generali. Laddove invece un termine viene utilizzato con la prima lettera minuscola, il significato da attribuire allo stesso è quello ordinariamente attribuito nella lingua in cui è scritto.

Ai fini dei presenti Termini e Condizioni Generali si intende per:

Fornitore

Martina Sergi

  • ditta individuale con sede in viale Gran Sasso n.5, (20131) Milano
  • C.F. SRGMTN90L48L407M
  • P.IVA 04822580264
  • pec: martina.sergi@mypec.eu
  • email: info@martinasergi.com
  • iscritta al Registro delle Imprese di Milano, REA n.2549629

Sito

Il sito/portale web http://www.martinasergi.com, comprensivo di tutte le pagine web, ftp, etc. che lo compongono ed in cui è strutturato ed organizzato, nonché di tutto il suo contenuto (testi, pdf, video, audio, etc.). Si fa presente che nel Sito sono contenuti collegamenti (cd. link) ad altri siti/portali web, ftp, etc. di proprietà di terzi o ad altre risorse Internet.

Servizi/Prodotti

Tutti i servizi ed i prodotti/materiali forniti e/o ceduti attraverso il Sito in qualunque forma e su qualunque tipo di supporto, come – a titolo meramente esemplificativo e senza caratteri di esaustività – i corsi online, le classi online, gli e-book, etc., di titolarità del Fornitore o comunque promossi e/o ceduti e/o venduti e/o erogati e/o forniti dal Fornitore.

Contenuti

Tutti i contenuti dei Servizi/Prodotti, nessuno escluso, comprensivi di testi, codici di programmi, immagini, video, audio, etc.

Utente

Il soggetto che chiede la fruizione dei Contenuti del Sito attraverso i Servizi/Prodotti forniti attraverso di esso, impegnandosi e vincolandosi ai sensi ed alle condizioni tutte del Contratto dopo aver completato la procedura di registrazione al Sito ed aver attivato un account sullo stesso, nonché ogni altri soggetti che comunque utilizzi i Contenuti del Sito.

Acquirente

L’Utente che ha acquistato uno o più Servizi/Prodotti sul Sito.

Consumatore

Persona fisica che agisce per scopi estranei e/o comunque non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, secondo la definizione contenuta nell’art. 3 D.L.vo 206/2005 (Codice del Consumo);

Materiale

materiale fornito dal Fornitore all’Utente a supporto della fruizione, comprensione e descrizione dei Servizi/Prodotti forniti.

Contratto

L’accordo stipulato tra il Fornitore e l’Utente ed il cui contenuto negoziale è costituito dai presenti Termini e Condizioni Generali, come integrato e da qualsiasi altro avviso, nota, informativa etc. pubblicato e/o comunque contenuto nel Sito e da tutte le norme di legge, regolamenti, ordinanze e direttive, da tutte le politiche e linee di condotta riportate nella sezione “Privacy” del Sito e nell’informativa e consenso per l’uso dei cookie.

Registrazione al Sito – Username e password – Account

Al fine di poter acquistare, utilizzare e fruire dei Servizi/Prodotti del Sito e dei relativi Contenuti è necessario registrarsi completando l’apposita procedura attivabile dal Sito. La registrazione è consentita unicamente alle persone maggiori di età ovvero alle persone che abbiano compiuto 14 anni, previo ottenimento del consenso dei genitori o del soggetto che su di essi esercita la legale rappresentanza. Completando la procedura di registrazione, il soggetto che intende utilizzare i Servizi/Prodotti del Sito dichiara sotto la propria personale responsabilità di possedere i requisiti di cui sopra e garantisce e risponde della esattezza, completezza e veridicità delle informazioni e dei dati forniti. In sede di registrazione il soggetto che intende utilizzare i Servizi/Prodotti del Sito dovrà fornire, oltre agli altri dati richiesti, anche uno username e una password.
Una volta completata la procedura di registrazione, al soggetto verrà assegnato un account, al quale potrà accedere dal Sito mediante username e password forniti in sede di registrazione e che gli consentirà, in qualità di Utente, di acquistare, utilizzare e fruire dei Servizi/Prodotti forniti dal Sito alle condizioni di Contratto.
Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli e a mantenerli riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. L’Utente si assume la piena responsabilità per ogni attività che avvenga tramite il proprio Username e si obbliga a manlevare e tenere comunque indenne il Fornitore da qualsiasi pretesa che i terzi possano avanzare a qualsivoglia titolo in relazione all’utilizzo del Sito e dei Servizi/Prodotti da esso forniti tramite il proprio Username. L’Utente si impegna infine a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, comunicando al Fornitore ogni eventuale variazione dei dati forniti in sede di registrazione.

Stipulazione del Contratto – Accettazione – Obblighi dell’Utente

Completando il procedimento di registrazione al Sito o comunque acquistando, fruendo o utilizzandone i Contenuti o i Servizi/Prodotti, ovvero comunque navigando sul Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione, letto, compreso ed esaminato il contenuto del Contratto, come integrato da ogni norma di legge, regolamento, ordinanza, circolare etc., nonché le politiche di condotta e di privacy contenute nel Sito e di approvare ed accettare il tutto in ogni sua parte, termine e condizione, dichiarando al contempo, nel caso in cui agisca in nome e/o per conto di terzi, di trovarsi nel pieno possesso dei poteri legali e/o contrattuali, delle autorizzazioni ed in generale della legittimazione per agire in nome e/o per conto del contraente effettivo e per vincolare lo stesso al presente Contratto.
L’Utente, pertanto, prende atto, dichiara ed accetta di ritenersi vincolato dal Contratto e dal suo contenuto e si impegna a rispettarlo ed a farlo rispettare da terzi autorizzati dall’Utente ad utilizzare il Sito e dei quali l’Utente sia comunque tenuto a rispondere per legge.

Modifica dei Termini e Condizioni Generali e del Contratto

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni Generali, dandone comunicazione nei confronti della generalità degli Utenti nel Sito. A seguito della predetta comunicazione, le modificazioni e/o integrazioni si intenderanno esaminati, letti, accettati, efficaci e vincolanti ad ogni effetto di legge nei confronti di tutti gli Utenti a seguito ed in conseguenza della mera navigazione nel sito e dell’utilizzo dei suoi contenuti, senza necessità di una specifica ed ulteriore approvazione da parte degli stessi.

Sospensione e chiusura dell’account

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o chiudere definitivamente l’account dell’Utente nel caso di informazioni in tutto o in parte inveritiere e/o incomplete rese dall’Utente in fase di registrazione, ovvero in ogni altro caso di violazione di leggi, regolamenti, ordinanze, direttive, etc., nonché di violazione dei presenti Termini e Condizioni Generali e di ogni altra condizione e regola da essi richiamata.

Acquisto / utilizzazione dei Servizi / Prodotti

I Servizi/Prodotti forniti dal Fornitore attraverso il Sito sono composti da:

Libro “#yogawithmarti – FIND YOUR POWER”

trattasi di un ebook in formato .pdf che sarà scaricabile dal Sito mediante download previo pagamento ed attraverso le specifiche istruzioni passo-passo che verranno fornite all’Utente dal Sito medesimo

Programma “#yogawithmarti – PROGRAMMA PER PRINCIPIANTI”

trattasi di una serie di video organizzati in classi distinte e fruibili dall’Utente mediante streaming diretto previo pagamento ed accesso ad una apposita area riservata del Sito accedibile con specifiche credenziali che verranno fornite all’Utente;

Partecipazione ad eventi speciali quali masterclass, workshops, viaggi, etc., che potrebbero essere di volta forniti/organizzati/promossi nel Sito alle condizioni, secondo i programmi e dietro pagamento dei corrispettivi che verranno di volta in volta indicati nel Sito.

Corrispettivo e pagamento

I corrispettivi previsti per l’acquisto e l’utilizzo dei Servizi/Prodotti forniti dal Sito vengono specificamente indicati nel Sito stesso e il relativo pagamento potrà essere effettuato nelle modalità che vengono dettagliatamente indicate nel Sito stesso (carta di credito, paypal, etc.). Al momento di completamento della procedura di pagamento, all’Utente verrà richiesto di manifestare in modo espresso, ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 c.c. e 33 sgg. D.L.vo 206/2005, il proprio consenso per l’approvazione dei presenti Termini e Condizioni Generali, integrati da ogni norma di legge, regolamento, ordinanza, circolare etc. e dalle politiche di condotta e di privacy contenute nel Sito.
A seguito del pagamento il Fornitore invierà all’Utente via email fornita in sede di registrazione la fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento.
La fornitura dei Servizi/Prodotti del Sito verrà erogata dal Fornitore solo dopo la verifica dell’effettivo e definitivo accredito del corrispettivo a suo favore.

Sospensione / Interruzione della fornitura dei Servizi / Prodotti

Fatto salvo quanto disposto dal precedente articolo 5, il Fornitore può in qualsiasi momento sospendere o interrompere l’erogazione/la messa a disposizione/l’utilizzo e la fruizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora vi siano motivi per ipotizzare il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi, ovvero qualora si renda necessario apportare modifiche al Sito al fine di aumentarne efficienza, produttività e facilità di fruizione.

Recesso, casi di esclusione e condizioni di rimborso

E’ riconosciuto all’Utente il diritto di ripensamento di 14 giorni dalla conclusiona del Contratto, durante il quale potrà esercitare il diritto di recesso previsto dal D.L.vo 206/2005 e succ. mod. (cd. Codice del Consumo). A tal fine l’Utente invierà una email al Fornitore all’indirizzo email: info@martinasergi.com , manifestando la propria volontà di esercitare il recesso, indicando il proprio username ed allegando copia della fattura o della ricevuta attestante l’intervenuto pagamento del corrispettivo.

Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art.59, co.1, D.L.vo 206/2005 e succ. mod., con particolare riguardo al caso in cui il contratto abbia ad oggetto la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso (v. lett.o).

Pertanto, il diritto di recesso si intende esclusi per tutti i video, gli audio, gli e-book, i testi ed ogni altro materiale di cui sia consentito il download da parte dell’Utente, in relazione ai quali l’Utente prende quindi atto ed accetta di perdere il diritto di esercitare il recesso una volta che egli avrà iniziato la fruizione del predetto contenuto digitale, e cioè all’atto dell’apertura del relativo file.

Il Fornitore, in caso di legittimo e corretto esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente, provvederà a rimborsargli ogni somma da questi versata entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Diritti di proprietà

Il Sito, la sua grafica, il suo progetto, il suo software e codice sorgente, i video, i testi, l’audio ed in generale tutto ciò che è in esso contenuto è di proprietà esclusiva del Fornitore, che è titolare del diritto di autore e di ogni altro diritto (sfruttamento, utilizzazione economica, cessione e/o altri diritti di disposizione, etc.) che ne deriva ai sensi di legge.

L’Utente potrà quindi visualizzare e/o effettuare il download ad uso personale dei Servizi/Prodotti acquistati nelle forme e modalità previste dal Contratto, mentre è fatto tassativo divieto all’Utente ed a chiunque altro di copiare, cedere a terzi, distribuire, pubblicare, trasmettere, concedere in licenza utilizzare e comunque disporre e mettere a disposizione di terzi in qualsiasi modo ed in qualsiasi forma qualsiasi contenuto del Sito.

Chiusura dell’account

L’Utente ha facoltà in ogni momento di richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta tramite email al Fornitore, il quale provvederà alla chiusura dell’account dell’Utente entro 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della richiesta.
Il Fornitore potrà in ogni momento e senza preavviso alcuno sospendere e/o chiudere l’account, bloccando l’accesso al Sito, nel caso in cui l’Utente abbia fornito dati ed informazioni non veritieri, non aggiornati e/o non corretti, abbia utilizzato o utilizzi il Sito in modi e/o con finalità illegali, abbia violato o violi le leggi sulla proprietà intellettuale e/o i presenti Termini e
Condizioni Generali.

In ogni caso nessun rimborso sarà riconosciuto all’Utente.

Legge applicabile

Il presente Contratto è disciplinato in ogni sua parte e ad ogni effetto dalla legge italiana. In caso di controversie, la controversia appartiene alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano Milano, salve le ipotesi in cui l’Utente rivesta la qualifica di Consumatore, risultando in tal caso applicabile la disciplina sulla competenza territoriale prevista dal D.L.vo 206/2005 (Codice del Consumo).

Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, l’Utente potrà prendere contatti con il Fornitore inviando una email al seguente indirizzo: info@martinasergi.com.